Restyling IM

Rosà
Architekten
Didonè Comacchio Architects
Standort
Rosà
Jahr
2018
Bauherrschaft
Imarc s.p.a.

Progetto per il restyling della facciata e del nuovo ingresso di un edificio per uffici aziendali collocato tra le province di Vicenza e Treviso. La facciata principale del corpo di fabbrica necessitava di un restyling che comunicasse un’immagine contemporanea, pur mantenendo la propria identità. Allo stesso tempo, il progetto ha conferito una gerarchia agli spazi esterni. Il nuovo ingresso, caratterizzato da una pavimentazione in continuità con la hall interna, è definito da due sedute in calcestruzzo e da un setto in mattoni che lo separa dall’area destinate alle vetture, con i parcheggi riservati.

Il setto in mattoni si lega per dimensione e materiale al basamento esistente, ma si proietta ortogonalmente alla facciata, conferendo una direzione chiara, guidando verso l’ingresso gli addetti ai lavori e i visitatori.

Un sistema di illuminazione a led nascosti è stato studiato per garantire le stesse funzioni durante le ore buie e proteggere la sicurezza dell’area pedonale dalle manovre dei mezzi pesanti.

Dazugehörige Projekte

  • Promenade Favorita, Lugano TI
    mavo gmbh
  • Garten Höhenweg St.Gallen
    mavo gmbh
  • Sagiareal, Greppen LU
    mavo gmbh
  • Progressiver Reinraumausbau
    Lindner Group
  • Büro Allmendstrasse
    BFB Architekten AG

Magazin

Andere Projekte von Didonè Comacchio Architects

House AJ
Bassano del Grappa
Pencil Box
San Felice sul Panaro
Interior SS
Nove
Interior DR
Rosà
House EA
Cornuda